8 MARZO. Veronica Toscano presenta “Frida”, l’abito ispirato alla celebre modella svedese

“La donna con la sua eleganza e femminilità è al centro di ogni mia creazione. Quest’anno ho voluto dedicarle qualcosa di speciale proprio nel giorno della sua festa.”

Nasce così l’abito della designer Veronica Toscano ispirato alla modella Frida Gustavsson, modella svedese ventiduenne che partendo da Parigi con Valentino sta conquistando il mondo della moda.

“Frida è un mix di semplicità è sensualità. Vedendo alcune sue foto ho subito immaginato un abito che la rappresentasse. I colori e le forme ne incarnano l’essenza ma si adattano a fisicità molto diverse tra loro. Per questo è un vestito dedicato alle donne.”

Giallo come la mimosa, fiore simbolo della festa della donna, con dettagli dorati che lo impreziosiscono. Si tratta di un abito corto davanti e più lungo dietro, in mikado, con una profonda scollatura a v al centro davanti e spalla ad aletta con pizzo chantilly in oro laminato. Evidenzia il punto vita e svasa sui fianchi, dettaglio effetto coni al centro davanti e gode al centro dietro. Un abito per brillare di luce propria e non passare inosservate! Auguri a tutte le donne!

2017-03-16T10:39:01+00:00